La Fondazione è da sempre legata ” a doppio filo” con il territorio di cui è figlia.
Eredità di Giuseppe Besana, dono per la cittadinanza più fragile.
Amata e sostenuta da tanti amici, famiglie, imprenditori.
Amministrata da sempre da Volontari nominati per statuto dal Primo Cittadino del paese, che credono nel suo grande valore e scelgono di portarne avanti la missione .
Per statuto, prioritariamente, casa e seconda famiglia dei medesi che giunti a veneranda età necessitano di cure particolari … un’ interdipendenza che è un dono e che deve restare viva.
Il nuovo CDA insediato nel giugno 2024 ha riflettuto sull’importanza di riconoscersi parte integrante della Comunità anche condividendo con utenti e stakeholder la vita della Fondazione, i suoi progetti con gli ospiti dell’RSA e del CDI, le iniziative aperte a territorio, gli obiettivi di miglioramento .
Così in maniera naturale è nata la pubblicazione
PER NON PERDERE IL FILO
che racchiude in sé il desiderio di mantenere teso quel legame che unisce le vite di ciascuno valorizzando le piccole cose perché ogni ospite si senta ancor più protagonista del tempo trascorso e possa condividerlo con i propri cari e la comunità tutta.
Partecipano alla stesura e alla realizzazione del numero mensile Volontari, operatori della casa, ospiti , Consiglieri per un racconto a tutto tondo made in fondazione.
Di seguito le prime bozze preparate nella pausa estiva e i numeri già pubblicati.
Restate aggiornati e non perdete il filo !
Per non perdere il filo_ novità in Fondazione _SETTEMBRE
Per non perdere il filo novità in Fondazione_ SPECIALE FESTA DEI NONNI